The wishlist name can't be left blank

Paese d’OrigineSpagna
Dal2020
AgricolturaBiologica (non certificata)
Esperti di tèHenrietta Lovell & Dani Lasa
Ramon Perisé & Sancho Rodríguez
Mariano & Pablo Fernández Soto

Ama Brewery

Con il suo rigore nella ricerca del gusto e nella cura della tradizione artigianale, Ama Brewery rappresenta il futuro delle bevande a basso contenuto alcolico nel settore della ristorazione. Tutto è iniziato da un pensiero controcorrente in un garage a San Sebastian, con lo slogan “Fermentare sogni impossibili”. E quei sogni si sono rivelati complessi ma grandiosi, portando Ama Brewery a essere ora conosciuta a livello internazionale per la sua creazione innovativa: il pét-nat tea. Questa bevanda unica combina bassa gradazione alcolico con una leggera effervescenza, perfettamente adattata alle nuove tendenze del consumo. Si realizza così anche il nostro desiderio di offrirvi un’alternativa poco alcolica di fama mondiale. La produzione di pét-nat è il risultato di un processo appassionato condotto da un team di chef raffinati (ex stelle Michelin), vignaioli artigianali, scienziati, artigiani e l’esperta di tè Henrietta Lovell.

Al centro della missione di Ama c’è l’esplorazione del gusto. Nella loro ricerca della massima qualità e del piacere, offrono un’alternativa sofisticata e a basso contenuto alcolico. Complesso, elegante e guidato dal terroir, è ideale come aperitivo, miscelato nei cocktail o come alternativa da pasto sfiziosa. La bevanda è realizzata con tè ed erbe di alta qualità, infusi in acqua pura di montagna basca, caratterizzata da una mineralità eccezionalmente bassa. La coltura simbiotica di batteri o lieviti, nota come SCOBY, facilita il processo di fermentazione e trasforma l’infuso in una bevanda elegante.

Presso Ama Brewery la maestria si unisce alla chimica; la passione basca per la terra e Madre Natura è profondamente radicata. L’acqua per il tè subisce una lenta filtrazione di 27 anni prima di emergere dalla sorgente di Alzola. Il tè e le erbe di The Rare Tea Company vengono infusi con precisione, creando differenze di varietà simili a un buon vino o a un sake di qualità. Il termine ‘Ama’ significa madre, e la produzione di Ama pét-nat coinvolge una piccola quantità di starter di kombucha. La bevanda viene imbottigliata e messa in commercio dopo un periodo di affinamento in bottiglia di almeno sei mesi, sviluppando così un piacevole gusto frizzante, con un carattere unico.