The wishlist name can't be left blank

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI USO DEL SITO

Benvenuto su Vinalmente! L’accesso al sito www.vinalmente.it (il “Sito) e l’utilizzo dei servizi e dei contenuti erogati attraverso di essi sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d’uso (di seguito anche solo “Condizioni Generali”). L’utilizzo del Sito comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte di chiunque vi acceda e vi navighi (“Utente”)
Qualora tu non intenda accettarle, ti invitiamo a non accedere né utilizzare i contenuti ed i servizi offerti attraverso il Sito.
Noi di Vinalmente offriamo un servizio di acquisto online che, grazie alla nostra comprovata esperienza nel settore dei vini e dei liquori, vi permette di acquistare vini accuratamente selezionati dalle migliori cantine della Spagna, Francia, Austria, Germania e Ungheria. Vogliamo portare sulle vostre tavole vini provenienti non solo da rinomate regioni vinicole, ma anche da aree meno conosciute, prodotti con uve sia tradizionali che autoctone. I nostri vini, con i loro aromi e i loro sapori, vi racconteranno le terre di provenienza, le loro tradizioni e il loro stile, un racconto che si svelerà ai vostri sensi, sorso dopo sorso (“Servizio”).

Vinalmente.it è un servizio di:
N. Tel.  +39 3762661968
Indirizzo e-mail del Titolare: info@vinalmente.it
PEC: anforsitaliasrl@legalmail.it

Termini e condizioni generali di utilizzo
L’accesso e la navigazione nel presente Sito internet è subordinata all’accettazione delle seguenti Condizioni Generali da parte dell’Utente. Gli Utenti che ritengono di non accettare il

contenuto delle Condizioni Generali sono tenuti a interrompere l’accesso e la navigazione del Sito.
Il Sito è gestito da Anfors Italia S.r.l. (“Anfors”) che si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utilizzo del Sito successivo ad una eventuale modifica e/o aggiornamento delle Condizioni Generali ne comporta l’automatica accettazione nella versione modificata e/o aggiornata nonché il riconoscimento della loro natura obbligatoria.
L’utilizzo del Sito è riservato esclusivamente ad Utenti maggiorenni ai sensi della legge applicabile.
Per qualsiasi ulteriore informazione di natura legale vi invitiamo a prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita Online e della nostra Privacy Policy consultabili tramite link presente nel footer del Sito o, per qualsiasi ulteriore necessità o assistenza, a contattarci al Servizio Clienti all’indirizzo info@vinalmente.it

Diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale
L’Intero Sito è protetto dalla legislazione internazionale e nazionale sul diritto d’autore, sui marchi commerciali e in generale sui diritti di proprietà industriale e/o intellettuale che copre sia la forma (scelta, struttura e design dei materiali, mezzi di accesso ai dati, database o organizzazione di dati, ecc.) sia ogni elemento dei contenuti del Sito (compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, marchi, testo, illustrazioni, grafica e altri elementi visivi, video, ecc.) Salvo ove diversamente specificato, tutti i contenuti disponibili sul Sito sono di proprietà del Titolare, dei suoi licenzianti o da essi forniti.
Il Titolare detiene e si riserva in via esclusiva ogni diritto di proprietà industriale e/o intellettuale sui sopramenzionati contenuti, e adotta le misure necessarie e la massima cura affinché essi non violino la normativa applicabili o diritti di terze parti. Ad ogni modo, il Titolare non garantisce che tali contenuti siano liberi da diritti di terzi.


Il Titolare non concede alcuna licenza o altro diritto se non quello di consultare tali contenuti sul Sito. Sono severamente vietate, salvo esplicita indicazione contraria da parte del Titolare, la riproduzione, la rappresentazione, la concessione di sublicenze, il trasferimento e/o l’alienazione a terze parti o la creazione di opere derivate a partire dai contenuti disponibili sul Sito, la distribuzione o la ridistribuzione, totale o parziale, dei contenuti tramite qualsiasi mezzo, così come la vendita, la rivendita, la ritrasmissione o la fornitura a terzi attraverso qualsiasi modalità. Il mancato rispetto di tale disposizione costituisce contraffazione ai sensi della normativa vigente in materia ed espone il trasgressore a profili di responsabilità civili e penali.

Ove espressamente indicato sul Sito, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili sul Sito esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della titolarità dei diritti nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare. Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.
È in ogni caso vietato implementare processi automatizzati di estrazione, raccolta o captazione di informazioni, dati e/o contenuti (c.d. “Scraping”) dal Sito e da tutte le relative estensioni digitali, se non previa espressa autorizzazione da parte del Titolare.


Licenza Software
Qualsiasi diritto di proprietà industriale e/o intellettuale, così come ogni altro diritto esclusivo esistente sul software o sulla tecnologia integrata in o relativa al Sito è detenuto dal Titolare e/o dal suo licenziante.


Il Titolare concede all’Utente una licenza revocabile, non esclusiva non cedibile né sub- licenziabile di usare il software e/o la tecnologia integrata nel Servizio esclusivamente per gli scopi del Sito e del Servizio offerto.
La licenza non comprende alcun diritto di accesso a, utilizzo o rivelazione del codice sorgente originale all’Utente. Le tecniche, gli algoritmi e le procedure contenute nel software e la relativa documentazione sono di proprietà esclusiva del Titolare o del suo licenziante. La concessione di diritti e licenze all’Utente cessa con effetti immediati in caso di risoluzione o scadenza dell’Accordo.


Possibilità di inoltrare una “Takedown Notice”
Se il titolare di diritti d’autore o il suo rappresentante ritengono che contenuti presenti sul Sito violino i suoi diritti, è legittimato ad inviare una notifica ai sensi del Digital Millenium Copyright Act (“DMCA”) fornendo per iscritto al responsabile per il diritto d’autore (“Copyright Agent”) presso il Titolare i seguenti elementi (v. 17 U.S.C. 512(c)(3) per ulteriori informazioni):

La firma o la firma digitale della persona autorizzata ad agire nell’interesse del titolare del diritto asseritamente violato;
L’identificazione dell’opera tutelata di cui si lamenta la violazione o, se la notifica è riferita a più di un’opera presente sullo stesso sito, una lista ricognitiva di tali opere;
L’identificazione de materiale che si ritiene lesivo o che è oggetto di attività lesiva e di cui si richiede la rimozione o la disattivazione, nonché informazioni ragionevolmente sufficienti a permettere l’individuazione del materiale da parte del Titolare;

Informazioni ragionevolmente sufficienti a permettere al Titolare di contattare la parte reclamante, quali un indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, un indirizzo di posta elettronica;
Una dichiarazione del reclamante in cui conferma in buona fede che l’utilizzo contestato del materiale non è autorizzato dal titolare dei diritti, dal suo rappresentante o dalla legge;
Una dichiarazione del reclamante in cui si afferma che le informazioni contenute nella notifica sono corrette e che, assumendosi ogni responsabilità di legge, è autorizzato ad agire nell’interesse del diritto asseritamente violato.
Creazione di un account personale
Per utilizzare il Sito e i servizi da esso offerti gli Utenti devono procedere alla creazione di un account aziendale personale (“Account”) fornendo tutti i dati e le informazioni richieste in modo completo e veritiero, impegnandosi ad aggiornarle regolarmente. 
L’Utente registrato è invitato a conservare le proprie credenziali d’accesso all’Account in modo appropriato e a non divulgarle. L’Utente registrato è tenuto a comunicare tempestivamente al Sito ogni eventuale utilizzo non autorizzato delle proprie credenziali d’accesso all’Account.
L’Utente registrato è responsabile per ogni attività attuata per mezzo del proprio Account e potrà essere chiamato a rispondere per danni di qualsiasi natura conseguenti ad un uso inadeguato oltre che per possibili abusi dei servizi forniti dal Sito.

Requisiti per la creazione di un Account
Ai fini della valida registrazione di un Account l’Utente dichiara il rispetto delle seguenti condizioni:

Aver raggiunto la maggiore età secondo le disposizioni di legge applicabili;
L’apertura di Account tramite bot o altri mezzi automatizzati non è ammessa;
È consentita la registrazione di un singolo Account per ciascun Utente;
L’Account non può essere condiviso con terzi.

Chiusura, sospensione e cancellazione dell’Account
Gli Utenti possono chiudere il proprio Account e cessare l’utilizzo del Sito e dei servizi ad esso connessi alle condizioni e secondo le procedure indicate nella rispettiva sezione del Sito.


Il Titolare si riserva in ogni caso il diritto di sospendere o cancellare l’Account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o in violazione delle Condizioni Generali.


La sospensione o cancellazione dell’Account non conferisce all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo a qualsiasi titolo.


La sospensione o cancellazione di un Account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili o ancora dovuti.

Uso del Sito e Regole di comportamento
L’accesso, l’uso del Sito e/o del Servizio, compresa la navigazione, sono attività che possono essere liberamente condotte dall’Utente esclusivamente per gli scopi per cui sono offerti. È fatto espresso divieto di utilizzare un Account o il Sito per promuovere, vendere o pubblicizzare prodotti o servizi di qualsiasi tipo secondo qualsiasi modalità. È altresì vietato fingere di intrattenere rapporti di qualsivoglia natura con il Sito e/o con il Titolare, di godere del sostegno del Sito e/o del Titolare, o che il Sito e/o il Titolare sostenga o promuova i prodotti o servizi dell’Utente o di un terzo per qualsiasi scopo.
Le attività di utilizzo e navigazione del Sito vengono svolte dall’Utente in totale autonomia e pertanto il Titolare non può essere considerato responsabile per uso non conforme alle disposizioni di legge vigenti, del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità del Titolare per dolo e colpa grave, a condizione che l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente sia stato idoneo e corretto.
Ricade sull’Utente la responsabilità di fare un utilizzo corretto e lecito del Sito e/o del Servizio non violando disposizioni di legge o diritti di terzi.

L’Utente è l’unico responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Titolare e/o di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.


Il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura e/o iniziativa idonea a tutelare i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso al Sito o al Servizio, denunciare ogni attività illecita svolta tramite il Sito alle Autorità Competenti ogniqualvolta sussista il sospetto che l’Utente ponga o abbia posto in essere violazioni di legge, di diritti di terzi e/o delle presenti Condizioni Generali.


A titolo esemplificativo e non esaustivo, è severamente vietato:


Fingere di soddisfare un qualsiasi requisito di accesso al Sito o di utilizzo del Servizio di cui all’Art. 5 delle presenti Condizioni Generali;
Celare la propria identità, utilizzare l’identità altrui o fingere di agire in nome di un terzo, se non autorizzati dal terzo stesso;
Alterare identificativi per nascondere o camuffare l’origine dei propri messaggi o dei contenuti pubblicati;
Diffamare, minacciare, abusare, utilizzare pratiche intimidatorie, minacciare o violare i diritti di terzi in qualsiasi altro modo;
Promuovere attività che possono mettere a rischio la vita propria o di qualsiasi altro Utente o causare danni fisici. Sono comprese in questa categoria, ma senza alcuna esclusione, la minaccia o l’istigazione al suicidio, l’esaltazione di traumi fisici intenzionali, l’uso di droghe, l’abuso di alcol. La pubblicazione di contenuti che promuovono, esaltano o illustrano atteggiamenti autodistruttivi o violenti;
Mettere alla prova, testare o analizzare la vulnerabilità del Sito e delle reti collegate al Sito, violare la sicurezza e le procedure di autenticazione sul Sito;
Installare, integrare, cariare o altrimenti incorporare malware in o tramite il Sito;
Usare il Sito o la relativa infrastruttura tecnologica in maniera abusiva, eccessiva o altrimenti inappropriata;
Tentare di disgregare o manomettere l’infrastruttura tecnologica in modo tale da causare un danno o un onere eccessivo al Sito o al Servizio.

Regole di pubblicazione dei contenuti sul Sito

Per quanto concerne la pubblicazione di contenuti sul Sito, a mero titolo esemplificativo, è fatto espresso divieto di:


Diffondere o pubblicare sul Sito contenuti illeciti, osceni, illegittimi, diffamatori o inadeguati;
Pubblicare sul Sito contenuti che direttamente o indirettamente promuovono odio, razzismo, discriminazione, pornografia o violenza;
Diffondere o pubblicare sul Sito contenuti falsi o che possono provocare ingiustificato allarme;
Usare il Sito per pubblicare, diffondere o altrimenti offrire in commercio contenuti tutelati dalla
normativa sulla proprietà intellettuale e/o industriale, compresi, ma senza esclusione, brevetti, marchi e
diritto d’autore, senza l’autorizzazione del titolare dei diritti;


Usare il Sito per pubblicare, diffondere o altrimenti offrire contenuti che violano diritti
di terzi, compresi, ma senza esclusione, segreti militari, commerciali, professionali o di stato e dati personali;
Pubblicare sul Sito contenuti o svolgere attività che disgregano, interrompono, danneggiano o
violano in ogni altro modo l’integrità di Vinalmente o dei dispositivi di altri Utenti. Sono comprese tra tali attività: lo spamming, la diffusione illecita di pubblicità, il phishing, la frode a danno di terzi, la diffusione di malware o virus etc.;

Collegamento ad altri Siti
Il Sito potrà includere link verso altri siti web o altre fonti Internet. Il Titolare non può controllare tali siti e fonti esterne. Pertanto, si esclude la responsabilità del Titolare con riferimento a tali siti o fonti esterne e si declina qualsiasi responsabilità in merito ai contenuti, ai messaggi pubblicitari, ai servizi e ad altri materiali disponibili su tali siti e fonti esterne. Inoltre, il Titolare non sarà da ritenere responsabile di eventuali perdite o danni, di qualsiasi genere, derivanti dall’uso o dall’affidamento fatto sui contenuti o sugli articoli e servizi disponibili su tali siti o fonti esterne.

Esclusione di responsabilità
Nella misura massima consentita dalla legge, il Sito, i suoi contenuti e i servizi sono forniti gratuitamente “così come sono” e nei limiti della disponibilità. Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili, il Titolare (o qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto) non presta alcuna garanzia in relazione al Sito, ai suoi contenuti o ai servizi, quali – a mero titolo esemplificativo e non esaustivo – eventuale assenza di interruzioni o errori di funzionamento, di protezione rispetto a programmi dannosi (quali virus, bug, malware o simili), di adeguatezza per determinate finalità, ed anzi esclude espressamente qualsiasi garanzia in tal senso.
L’Utente accetta sin d’ora di esonerare il Titolare da qualsiasi responsabilità a qualsiasi titolo, per qualsiasi possibile danno, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi danno diretto o indiretto di qualsiasi genere, perdita o spesa, che siano dovuti, o comunque conseguenti, all’utilizzo del Sito, dei servizi, dei contenuti del Sito o ad esso relativi, di eventuali siti collegati o del loro utilizzo così come la mancata possibilità per chiunque di farne uso, ovvero collegati a qualsiasi malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, difetto, ritardato funzionamento o ritardata trasmissione, virus informatico o malfunzionamento della linea o del sistema, anche qualora il soggetto fosse a conoscenza del possibile verificarsi di tali danni, perdite o spese.


Dati personali
Tutti i dati personali dell’Utente sono trattati dal Titolare nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Invitiamo a prendere visione della nostra Privacy Policy accessibile tramite link posto nel footer del Sito.


Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e dovranno essere interpretate ai sensi della stessa. Per qualsiasi controversia derivante da e/o in qualsiasi modo connesse all’uso del Sito e/o relative alle Condizioni Generali avrà competenza esclusiva il Foro di Verona.


In caso una qualsiasi delle previsioni di cui alle presenti Condizioni Generali sia ritenuta illecita, invalida o inapplicabile, tale previsione si intenderà modificata nella minima parte per renderla lecita, valida o applicabile e le rimanenti previsioni conserveranno piena validità ed efficacia. Tutte le previsioni delle Condizioni Generali si applicano nella massima misura consentita dalla legge applicabile.