The wishlist name can't be left blank

Paese d’OrigineSpagna
TipoAzienda Familiare
Dal2004
Superficie22 ettari
Produzione50.000 bottiglie all’anno
EnologiToni Coca e Eva Escudé
AgricolturaBiologica certificata

Trossos del Priorat

La storia d’amore tra Priorat e la famiglia catalana Vives inizia nel 2004, dopo un delizioso pranzo al ristorante El Cairat nell’accogliente paese di Falset, durante il quale si avvera un desiderio di lunga data: possedere un’azienda vinicola nel meraviglioso Priorat.

Vigneti rinomati

I vigneti si trovano principalmente a Gratallops, in gran parte vicino al famoso appezzamento L’Eremita di Alvaro Palacios. L’impossibilità di poter ampliare questo inestimabile vigneto ha causato un certo malcontento tra i vicini.

Vigneti vecchi e giovani

L’intero appezzamento di 22 ettari è piantato con garnacha, carignano (cariñena), cabernet sauvignon e syrah, e viene coltivato seguendo il metodo biologico. Attualmente i vigneti hanno dieci anni.  Unica eccezione per il vino ‘Lo Món’ (Il mondo), per cui parte delle uve vengono acquistate da vigneti con un’età di 80 anni.

Priorat: vini che si lasciano bere senza problemi

Sappiamo che i vini di Priorat sono quasi sempre massici. Ma sappiamo anche che ciò non li rende sempre facili da bere. Per fortuna, la famiglia ha nominato Toni Coca come responsabile tecnico, un enologo locale molto noto, al quale è stato dato l’incarico di creare un vino elegante e facilmente bevibile, senza compromettere il carattere distintivo dei vini di Priorat. Siamo rimasti davvero entusiasti quando lo abbiamo assaggiato per la prima volta. Esattamente quello che cercavamo: qualità e bevibilità – un bicchiere che si fa notare!