The wishlist name can't be left blank

Paese d’OrigineSpagna
TipoAzienda familiare
Dal1974
Superficie110 ettari
Produzione250.000 bottiglie all’anno
EnologoJesús Bauza
AgricolturaConvenzionale

Murua

La cantina Murua è una delle cinque aziende vinicole di proprietà della famiglia Masaveu. Un’azienda familiare fondata a metà del XIX secolo a Barcellona da Federico Masaveu Ripoll. Murua è entrata a far parte della famiglia nel 1974, come primo progetto vinicolo dalla fondazione dell’azienda, circa cento anni fa.

“Grande Reserva” da una grande cantina

Nella Rioja Alavesa si estendono i 110 ettari di vigneti con viti di 60 anni e oltre, suddivisi in otto appezzamenti, ognuno con una varietà diversa. Murua produce principalmente Riserva e Gran Riserva. Seducenti e moderni pur conservando il tocco tradizionale, i vini di questo produttore conquisteranno il cuore degli appassionati.

Diversi interessi, un punto in comune

La passione di questa famiglia non si ferma alla produzione del vino. Collezionare ed esporre opere d’arte è una delle tante attività in cui si prodiga. Possiedono anche una biblioteca specializzata in tutto ciò che riguarda il vino, con libri e manoscritti del XVI secolo, oltre a 500.000 cataloghi delle case d’asta Christie’s e Sotheby’s.

Il risultato desiderato

La combinazione tra la determinazione e la passione dei Masaveu, i vigneti storici, la posizione in Alavesa, la coltivazione su terrazzamenti, fanno sì che i vini di Murua siano eleganti, piacevoli al palato e soprattutto rappresentativi della regione.