The wishlist name can't be left blank

Paese d’origineFrancia
TipoAzienda Familiare
Dal1625
Superficie120 ettari
Produzione320.000 bottiglie all’anno
OnologoDominique Befve e Michel Rolland
Agricoltura

Château Lascombes

Dal XVII secolo fino a oggi, ben dieci generazioni di proprietari si sono succedute lasciando il loro segno nella storia di Château Lascombes. Una tenuta vinicola ricca di personaggi straordinari che hanno contribuito all’eccellenza dei suoi vini. Oggi Dominque Befve (precedentemente a Lafite-Rothschild, Duhart-Milon e l’Evangile) è il direttore tecnico, con la consulenza di Michel Rolland.

I vigneti di Château Lascombes si estendono su 120 ettari nella denominazione Margaux, oltre ai 10 ettari nella dominazione Haut-Médoc dedicati al terzo vino, Le Haut-Médoc de Lascombes.

Oggi è uno dei vigneti più estesi tra quelli inclusi nella celebre classificazione del 1855.

Il vigneto di Château Lascombes è costituito da una combinazione unica di tipi di terreno per questa denominazione. È suddiviso in tre blocchi distinti con circa la stessa superficie: una parte con terreno ghiaioso piantato con cabernet sauvignon e petit verdot, una parte di argilla e ghiaia con merlot e cabernet sauvignon, e infine, parcelle di argilla e calcare dove il merlot trova la sua forza. È interessante notare che il merlot è la varietà predominante nella composizione del vigneto, rappresentando il 50% del totale. Ciò contribuisce a spiegare il carattere “voluttuoso”unico di Château Lascombes.

Vino da Château Lascombes